Spedizioni e Resi

SPEDIZIONE > MODALITÀ DI SPEDIZIONE

Il costo della spedizione  è di € 9 – La spedizione Express è GRATIS per ordini di importo superiore a € 150.

Le spedizioni in Italia, San Marino e Città del Vaticano sono effettuate tramite corriere DHL o SDA.

PATRIZIASUZZI.IT. non consegna alle caselle postali (P.O. Boxes).

I pacchi destinati ai paesi interni all’Unione Europea non contengono fattura né nessun’altra documentazione con il valore della merce.

Tutte le spedizioni dirette verso paesi esterni all’Unione Europea, come richiesto dalle procedure doganali, sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli.

 

 

RESI

Se per qualsiasi motivo il cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati e integri possono essere restituiti per cambio misura/colore o rimborso entro e non oltre 15 giorni dalla data di ricezione della merce.

 

Come richiedere il reso?

  1. Accedi al tuo account ciccando qui o nel link "effettua un reso" presente nella parte bassa di ogni pagina.
  2. Nel campo **Email** inserisci il tuo indirizzo email, quindi clicca su **Continua**.
  3. Nel tuo account email apri l'email inviata dal nostro negozio e copia il codice di verifica a sei cifre che vi è incluso.
  4. Torna al negozio online, quindi inserisci il codice di verifica a sei cifre.
  5. Clicca sull'ordine per il quale desideri inviare il reso.
  6. Se il tuo ordine include più di un articolo, seleziona gli articoli che desideri restituire.
  7. Seleziona il motivo del reso e aggiungi una nota per il negozio.
  8. Clicca su **Richiedi reso**. Se la tua richiesta di reso viene approvata riceverai un'email con le istruzioni per la spedizione.
  9. Una volta restituito il prodotto, riceverai un rimborso.

La spedizione di rientro è a carico del cliente, si consiglia di effettuare una spedizione tacciabile in quanto in caso di smarrimento e non ricezione del reso non potrà essere portata aventi la pratica di reso/rimborso.

La spedizione del reso deve avvenire entro 15 giorni dalla ricezione dell’ordine.

 

Sono disponibili 3 tipi di compensazione:

  1. Cambio misura/colore:
    È possibile effettuare il cambio solo per una diversa misura o un diverso colore dello stesso articolo, qualora disponibile. Il nuovo capo richiesto può essere restituito seguendo la stessa procedura.
  2. Store Credit:
    Non appena il reso sarà ricevuto e processato, verrà inviato al cliente un codice del valore totale degli articoli resi, da utilizzare per acquisti successivi. L’eventuale costo sostenuto originariamente per la spedizione dell’ordine sarà incluso nello Store Credit solo nel caso in cui vengano restituiti tutti gli articoli acquistati.
    • può essere utilizzato una sola volta entro 3 mesi dal momento del reso;
    • non può essere cumulato con altri Store Credit e/o con altre promozioni in corso;
    • deve essere utilizzato interamente in un ordine di valore uguale o superiore.
  3. Rimborso:
    Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso i magazzini PATRIZIASUZZI.IT e i capi saranno verificati.
    Per gli ordini pagati con Carta di Credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della Carta di Credito utilizzata.
    Per gli ordini pagati con Paypal, Alipay, WeChat Pay o con Bonifico Bancario l’importo sarà restituito sul conto originale.
    Il rimborso sarà emesso nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate.L’eventuale costo sostenuto originariamente per la spedizione dell’ordine sarà rimborsato al cliente solo nel caso in cui vengano restituiti tutti gli articoli acquistati.

TERMINI E CONDIZIONI

  • I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.
  • Ogni capo deve essere restituito con tutte le etichette e cartellini attaccati, e comprensivo di tutte le confezioni ed accessori originali (dustbags, grucce, copriabiti etc.) ricevuti insieme all’ordine.
  • Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
  • Costumi da bagno e capi intimi (bikini,etc.) devono essere provati sopra la propria biancheria personale. I resi saranno rifiutati e rispediti al cliente nel caso in cui i capi presentino segni di utilizzo.
  • I prodotti devono essere restituiti nella confezione originale con gli accessori, i componenti e materiali illustrativi originali. Dovranno inoltre essere imballati in maniera adeguata, nello stesso modo in cui sono stati ricevuti.
  • I resi devono essere spediti all’interno della scatola PATRIZIASUZZI.IT che deve essere ben sigillata con del nastro adesivo. In mancanza della nostra scatola, può essere usato un altro imballo adeguato per la spedizione degli articoli.
  • Nell’eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di PATRIZIASUZZI.IT, si invita il cliente a contattare immediatamente info@patrizisuzzi.it
  • PATRIZIASUZZI.IT si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.
  • I resi autorizzati da PATRIZIASUZZI.IT devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l’ordine originario è stato consegnato.
  • PATRIZIASUZZI.IT si riserva il diritto di non accettare resi spediti con corrieri diversi da quello indicato nella email con le istruzioni al reso qualora la consegna comporti costi aggiuntivi per PATRIZIASUZZI.IT o richieda il ritiro presso una filiale del corriere stesso.
  • PATRIZIASUZZI.IT si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste.
  • In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.
  • L’eventuale accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.

Per ogni bene a cui si applica l’esclusione del recesso, PATRIZIASUZZI.IT fornisce al cliente consumatore una indicazione specifica direttamente nella scheda prodotto.

Resta comunque facoltà d PATRIZIASUZZI.IT  di accettare la richiesta di recesso anche per i beni esclusi da tale diritto, qualora a suo insindacabile giudizio lo ritenga opportuno per motivate ragioni.

Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.